Pubblicità

Last Inua per iPhone

  • Pagamento

  • In Italiano
  • V 1.0
  • 4.8

    (0)

Recensione Softonic

Un'avventura sulla piattaforma di Frozen che ti farà battere il cuore

Last Inua è un gioco di avventura a piattaforme, meraviglioso ed emozionante, ambientato in un Artico abitato da demoni.

Indovinelli e piattaforme in abbondanza

Il gioco inizia con la storia toccante di un padre e di un figlio Inuit che cercano di aprirsi la strada a fatica attraverso mondi ghiacciati, per salvare il pianeta da un demone malefico di nome Tonrar.

Nel gioco dovrai combinare sapientemente i talenti del forte padre eroico, Ataataq, con i poteri sovrannaturali del suo gracile figlio, Hiko. I due personaggi affrontano insieme con coraggio ambienti ghiacciati e inospitali; il tuo compito sarà passare dall'uno all'altro per aiutarli a trovare la strada per superare ciascun livello.

Il modo in cui padre e figlio interagiscono in Last Inua toccherà probabilmente le corde più profonde del tuo cuore. È molto sottile, tuttavia trasmette perfettamente il legame tra i due: ad esempio, basti pensare a tutte le volte che si girano indietro e si aspettano a vicenda quando li separa una grande distanza.

\n

Il gameplay in Last Inua si basa sul tentativo di trovare una strada per arrivare al termine dei livelli ghiacciati. In ogni livello, dovrai saltare da una piattaforma all'altra, rompere blocchi di ghiaccio e capire come superare i vari ostacoli che incontrerai sul tuo percorso, che includono, tra gli altri, fantasmi, yeti e una melma tossica e nera.

Mediante i controlli touch on-screen potrai controllare le mosse sia di Ataataq che di Hiko e passare facilmente dall'uno all'altro. I due personaggi procederanno sempre in fila fino a quando non riusciranno a superare un ostacolo. In questo caso, uno dei due esploratori dovrà andare avanti e aprire la strada.

Ataataq è in grado di saltare, rompere il ghiaccio e arrampicarsi sulle pareti; mentre suo figlio Hiko, che non può fare niente di tutto questo, ha poteri magici come la capacità di costruire ponti, riparare oggetti e sorvolare alcune parti dei livelli.

In Last Inua i livelli non sono molto diversificati. Le ambientazioni naturali e selvagge sono molto simili, gli indovinelli da risolvere così come le azioni necessarie per superare ciascun livello si ripetono.

Quest a portata di tutti

Last Inua non è un gioco particolarmente complesso e anche se non hai familiarità con i giochi di avventura a piattaforme non troverai alcuna difficoltà iniziale. Per risolvere alcuni degli indovinelli dovrai fermarti a riflettere per alcuni istanti, ma spesso avrai solo poco tempo a disposizione; in generale, si tratta di un gioco che riuscirai a concludere rapidamente. In Last Inua, infatti, gli sviluppatori hanno puntato più su una grafica piacevole e fruibile piuttosto che sulla complessità del gameplay.

I controlli in Last Inua si basano su un joypad on-screen posizionato in basso a sinistra e su un pulsante di azione che serve per realizzare più mosse come il salto, solcare i ghiacci o volare. Un'icona con il volto del personaggio ti consente di passare immediatamente da padre a figlio e viceversa.

Eccellenza artistica

Last Inua è una gioia per gli occhi. La grafica si meriterebbe un premio per gli sfondi disegnati con cura e i personaggi ben realizzati, che risultano proprio verosimili. Questo significa anche che molti mostri e demoni in Last Inua sono un po' troppo minacciosi per i giocatori più piccoli.

L'animazione è molto realistica, sebbene i movimenti siano leggermente troppo lenti; questo influenza anche l'atmosfera generale del gioco che, a volte, può risultare frustrante a causa proprio della lentezza.

La colonna sonora in Last Inua è assolutamente all'altezza della grafica. La musica classica estremamente emozionante è perfetta per l'atmosfera del gioco e gli effetti di suono sono talmente realistici che avrai quasi l'impressione di trovarti nella gelida tundra insieme ai tuoi personaggi.

Una storia sotto zero che regala grande calore

Per gli appassionati di giochi a piattaforma con azioni mozzafiato, probabilmente Last Inua risulterà troppo lento e troppo facile. Tuttavia, l'esperienza di gioco è senza dubbio coinvolgente: per non esserne colpito devi avere proprio un cuore di pietra.

PRO

  • Gioco facile
  • Grafica straordinaria
  • Trama coinvolgente ed emozionante
  • Colonna sonora che crea l'atmosfera
  • Effetti sonori realistici

CONTRO

  • Un po' lento
  • Livelli piuttosto simili

Il programma è disponibile in altre lingue


Last Inua per iPhone

  • Pagamento

  • In Italiano
  • V 1.0
  • 4.8

    (0)

Opinioni utenti su Last Inua


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità